venerdì 28 aprile 2017

I BANKSTERS DELLA " LIBERAZIONE"


25 Aprile : oggi è l'anniversario dell'introduzione della prima moneta coloniale italiana, le "AM LIRE", un pezzo di carta made in USA che consentirà ai liberatori di fare un po' di shopping nelle vie del centro di Roma: tra le altre cose, con le AM Lire acquistarono l'attuale sede dell'ambasciata a via Veneto.

Nell'Italia liberata viene introdotto il primo mezzo di debito eterno agganciato alle logiche di Bretton Woods, con le quali i vincitori della seconda GM imponevano la loro divisa come moneta di riserva globale.
Moriva la parità aurea, si passava dal gold-standard al gold-DOLLAR-standard (un'oncia d'oro valeva 35$).

Il 15 agosto del 1971, dopo che gli stati europei cominciarono a chiedere ai vincitori di rispettare gli accordi e di cambiare in oro i bigliettoni verdi che avevano inondato il mercato mondiale, il presidente Nixon dichiarava la fine degli accordi di Bretton Woods preparando con l'Arabia Saudita e i paesi Opec la nuova moneta di riserva mondiale: il PETRODOLLARO, che sostanzialmente funziona cosí: se uno Stato vuole comprare il petrolio, deve prima comprare i dollari, pagando il pizzo ai liberatori.

Oggi questo sistema è ancora vigente, anche se è messo in discussione dai cosiddetti BRICS, paesi sovrani che non vogliono più pagare il pizzo ai vincitori.

Per imporre e poi mantenere questo sistema di dominio mondiale la Federal Reserve, la banca che detiene la sovranità negli USA, ha scatenato finora 2 guerre mondiali e tutte le guerre di esportazione di democrazia (finalizzate all'import di greggio: dalle guerre di Corea passando per il Vietnam, sino ad arrivare ai giorni nostri con l'Iraq, Libia, Afghanistan, Siria e così via….) che hanno contrassegnato il XX secolo.

Ora siamo sull'orlo di una terza Guerra Mondiale finalizzata alla disperata difesa di un sistema di dominio sull'orlo del collasso, che qualcuno spera sia ancora occasione per distribuire chewing-gum e monete d'occupazione militare.

Buona liberazione e buon debito eterno a tutti.

Reporter


LEGGI I LIBRI SULL’ USURA INTERNAZIONALE EDITI DALLA LANTERNA :