mercoledì 30 marzo 2016

EDIZIONI DELLA LANTERNA IN LIBRERIA

Molti lettori dei Libri della Lanterna sono affezionati al sistema di acquisto in libreria e fanno fatica ad adattarsi al sistema di acquisto via web. Francamente sbagliano per molte ragioni : innanzi tutto perché esso è più che sicuro e tutte le librerie su internet in cui vengono venduti questi libri ( ABE Books, Lulu.com, Amazon, Mondadori,  Giunti ) sono librerie di altissimo livello professionale, direi il meglio nel settore.

Sbagliano anche perché è il sistema della pubblicazione on demand che permette la pubblicazione di libri controcorrente che altrimenti rimarrebbero bloccati, in quanto nessuna casa editrice italiana li pubblicherebbe, perché altrimenti verrebbe boicottata dalla distribuzione e dai vari sponsors che le tengono in piedi, nessuna esclusa.

E quando diciamo nessuna, intendiamo proprio anche escludere le sedicenti case editrici alternative, che in realtà tanto alternative non sono perché hanno forti blocchi censori su certi titoli : basta che confrontiate i loro cataloghi con il nostro, per accorgervene…

Per queste ragioni, il sistema delle vendite on demand su internet andrebbe sviluppato e apprezzato. Senza di esso, questi libri non circolerebbero, anche perchè non vengono editi nel nostro scalcagnato paese, ormai  caduto preda della dittatura del Pensiero Unico.

Però ora è possibile accontentare i Lettori affezionati all’ acquisto in libreria, grazie al sistema di vendita dei Mondadori Stores.

Come funziona ? Molto semplice. Seguite le istruzioni.

Prima di tutto, consultate il catalogo della Lanterna, qui :


Scegliete ora il titolo o i titoli che intendete acquistare presso uno dei tanti negozi Mondadori, magari nella vostra città o vicino ad essa.

Poi cercatelo presso il catalogo delle disponibilità  dei Mondadori stores, qui :


Trovato ? Perché non tutti i libri della Lanterna sono presenti presso questo sistema di distribuzione. Infatti, le nostre edizioni sono a base volontaria e non lucrativa, per cui questi aggiornamenti di distribuzione vengono svolti un po’ a singhiozzo, nei ritagli di tempo.

Benissimo. Cercate  allora la libreria Mondadori più vicina a casa vostra , come “ punto di ritiro” del libro che avrete  acquistato comunque via internet. Seguite le facili istruzioni, qui :


Edizioni della Lanterna