venerdì 28 dicembre 2012

PROCESSI POLITICI IN VENETO - INTERVISTA ALL' AVVOCATO EDOARDO LONGO

Pubblichiamo una intervista all' avvocato Edoardo Longo effettuata da parte del Governo Veneto in esilio, dopo una udienza di un processo politico contro l' irredentismo veneto tenutasi al tribunale di Cittadella di Padova il 21 dicembre 2012. 

Il processo era stato preparato " a puntino" da procura e difensore d' ufficio, senza lasciare spazio alcuno alla difesa.... ma all' udienza in cui doveva essere letto un dispositivo di condanna preparato a tavolino, è spuntato un " antipatico " difensore di fiducia e l' accusato, il presidente del Governo  Nazioale Veneto in Esilio sig. Gabriele De Pieri, ha depositato una articolata istanza di ricusazione del giudice ed eccezione di non diritto alla giurisdizione dello stato italiano sui territori veneti.

Foltissimo  il pubblico che voleva assistere a questo processo politico " italic style", cui la magistratura italiana ci ha da gran tempo abituati e la rende ultima nel mondo occidentale e in classifica mondiale seconda solo allo Zambia..
Il pubblico ministero, dopo aver minacciato il difensore e all' apice di una evidente crisi di nervi,  ebbe pure l' ardire di contestare il diritto dell' imputato a scegliersi un difensore di fiducia ( !) e, assieme a un pallido  avvocato della parte civile, pretendeva che il giudice facesse celebrare il processo al difensore d' ufficio , già licenziato dall' imputato,  senza concessione di  termini alla difesa, termini previsti dalla legge penale  e dalla Carta Costituzionale in materia di diritto alla difesa e giusto processo. Insomma : volevano un processo tribale ...

E ci si chiede perchè vi sia gente che vuole staccarsi dalla repubblica italiana.. C'è bisogno di tante spiegazioni  o si riesce a capire  ?
Al termine di una camera di consiglio durata ben due ore, dopo che la sala era stata presidiata da un numero spropositato di militi delle  forze dell' ordine, il giudice ha sciolto la riserva rimettendo gli atti alla Corte di Appello di Venezia per la decisione in ordine alla ricusazione della magistratura italiana e sospendendo il processo a tempo indeterminato.

 Ecco il link dell' Intervista sulla malagiustizia  :

Altri dettagli sul processo, fra cui il comunicato stampa ufficiale e il testo della eccezione / ricusazione nei confronti della magistratura italiana, sulla pagina del GOVERNO NAZIONALE VENETO a questo link :